Managed Services

Servizio H24. La salute del tuo sistema informatico sotto controllo, monitorata 24 ore su 24.

Qual è la differenza tra la possibilità di potersi rivolgere ad un medico all’insorgere di un sintomo o di un problema, e avere un medico sempre collegato che monitora 24 ore su 24 il nostro stato di salute? Indubbiamente un vantaggio risiede nel fatto che ci sentiamo più sicuri, meno preoccupati, ma la differenza sostanziale è che un medico costantemente collegato è in grado di cogliere i sintomi, intervenire e prevenire l’insorgere di malattie gravi, in altri termini è in grado di poter prevenire piuttosto che dover curare. Il senso del nostro servizio H24 è questo.

Avere il vantaggio di avere il proprio sistema informatico monitorato 24 ore su 24, ricevere costantemente informazioni sul suo stato di salute, avere in tempo reale un avviso dell’insorgere di un problema, garantirsi un pronto intervento e fare in modo che un piccolo problema non si trasformi in un grande problema.

E molto altro ancora.

Cosa sono i servizi gestiti

I managed services (servizi gestiti) sono servizi continuativi che forniscono, controllano e mantengono computer, reti e software; sono normalmente forniti attraverso data center e strutture di networking di terze parti. La caratteristica principale è il livello di servizio garantito, per cui il fornitore si impegna a mantenere gli standard qualitativi e ad assicurare i necessari aggiornamenti E’, quindi, un tipo di servizi che richiede un approccio proattivo da parte del fornitore.

24h
MONITORAGGIO COSTANTE

Servizio H24: cos'è

Il monitoraggio proattivo è un servizio innovativo che stravolge completamente il concetto di assistenza.

Si passa da una situazione di passività in cui si rimane in attesa di un evento/problema al verificarsi del quale si chiamano i tecnici, ad una gestione attiva e proattiva che mette in atto tutte quelle misure che permettono un monitoraggio costante dei sistemi IT per prevedere rotture o guasti di componenti critici che possono compromettere in tutto o in parte la funzionalità degli stessi.

H24: come funziona

Il funzionamento è molto semplice.

Viene installato un agente che comunica con i nostri server ogni 30 secondi 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno, inviando una serie di parametri sul funzionamento del dispositivo su cui è installato (server o workstation). Attraverso l’agente possono essere monitorate le risorse della macchina, i servizi, i componenti hardware e software.

Tramite l’agente, inoltre, è possibile erogare assistenza in tempo reale, installare aggiornamenti, installare o disinstallare software in modo centralizzato, effettuare inventari hardware e software e operazioni di manutenzione ordinaria, quali deframmentazione dei dischi, eliminazione di file temporanei etc., senza che questi compiti siano demandati agli operatori o richiesto ai nostri tecnici solo quando sono diventati un problema da risolvere. Il tutto in modo automatico.

H24: cosa include

  • il monitoraggio proattivo 24 ore su 24 per 365 giorni all’anno delle macchine (workstation, server, dispositivi di rete etc.) presenti all'interno dell'organizzazione;
  • l'aggiornamento dei principali software installati;
  • le attività di manutenzione ordinaria (verifica integrità dischi, deframmentazione, pulizia file temporanei etc.);
  • inventario hardware;
  • inventario software;
  • monitoraggio dell'utilizzo delle risorse;
  • blocco di applicazioni indesiderate;
  • invio periodico di report sullo stato del sistema informatico.

H24: a chi è rivolto?

Il servizio è rivolto a tutte le organizzazioni che non vogliono più essere prese alla sprovvista dai problemi legati ad una gestione passiva dell’infrastruttura. Saranno i nostri tecnici a chiamare voi per segnalarvi la possibilità dell’insorgere di un problema, non più voi a chiamare noi quando il problema è sorto.

Vuoi ricevere informazioni o un'offerta sui nostri servizi?
Il nostro staff tecnico è a tua completa disposizione per rispondere a qualsiasi domanda.
Chiama lo 078434280
Contattaci
    Per qualsiasi informazione

    Accetto il trattamento dei miei dati personali nei termini sotto esposti