Spring

Spring è la soluzione gestionale progettata per le aziende di piccole dimensioni che ricercano un sistema informativo caratterizzato da completezza funzionale e da rapidi tempi di implementazione. la soluzione ideale per la tua azienda.

eSolver

eSolver è la soluzione gestionale progettata per le imprese e le associazioni di diversi settori industriali che necessitano di un sistema informativo per gestire le attività amministrative, controllare la gestione e automatizzare i processi aziendali.

“UNA BUONA GESTIONE AZIENDALE INIZIA DA UN BUON GESTIONALE”

UNA BUONA GESTIONE INIZIA DA UN BUON GESTIONIALE

Spring: le funzionalità

La struttura modulare e la scalabilità dimensionale, rendono Spring una soluzione in grado di accompagnare l’azienda nel suo sviluppo e nella gestione di nuove esigenze. la configurazione base prevede tutte le funzionalità necessarie per gestire al meglio la contabilità, il ciclo attivo, il ciclo passivo e il magazzino; sono previsti inoltre, numerosi moduli integrativi che consentono di estendere spring per gestire esigenze più evolute di contabilità analitica, analisi dei flussi finanziari, gestione documentale, gestione di agenti e provvigioni, distinte base, lotti di magazzino, contributi ambientali e gestioni commerciali.

Contabilità Generale ed IVA

Gestione degli adempimenti di carattere contabile e fiscale con il supporto di una reportistica completa e dettagliata relativa a schede contabili, liste di quadratura giornaliera, bilanci di verifica ed elaborazioni IVA.

Gestione Vendite

Gestione del flusso documentale di vendita con l’emissione dei documenti di trasporto e delle fatture di vendita. Il modulo prevede l’elaborazione delle statistiche di vendita.

Gestione Documenti di Incasso e Pagamento

Elaborazione dei debiti e crediti maturati nei confronti di clienti e fornitori per l’emissione dei documenti di incasso e pagamento. Generazione dei file in formato CBI (RI.BA. RID, Bonifici) per l’integrazione con i sistemi di Remote Banking e stampa dei documenti di incasso/pagamento, delle lettere di presentazione alla banca e di comunicazione al cliente/fornitore.

Ordini Clienti e Fornitori

Gestione Ordini Cliente
Gestione del portafoglio preventivi e ordini clienti. Registrazione dei dati relativi agli ordini clienti al fine di predisporre i successivi documenti del ciclo di vendita e per creare gli impegni sugli articoli in ordine.

 

Gestione Ordini Fornitori
Gestione del portafoglio preventivi e ordini fornitori. Registrazione dei dati relativi agli ordini fornitori al fine di predisporre i successivi documenti del ciclo di acquisto e per rilevare la quantità ordinata sugli articoli.

Gestione Magazzino

Il modulo consente la gestione delle movimentazioni e delle giacenze di magazzino. Inoltre è prevista la tenuta della contabilità fiscale di magazzino e l’elaborazione della valutazione di magazzino sia ai fini fiscali che gestionali.

Gestione Acquisti

Gestione del flusso documentale degli acquisti con la registrazione dei documenti di trasporto e delle fatture d’acquisto e l’emissione dei documenti di trasporto per resi a fornitore. Il modulo prevede la gestione degli acquisti da fornitori nazionali, intracomunitari ed extracomunitari.

Gestione Cespiti

Gestione completa del ciclo di vita dei cespiti aziendali dall’acquisto all’alienazione o eliminazione. Il modulo consente il calcolo, anche simulato, degli ammortamenti civilistici e fiscali. Consente inoltre l’elaborazione del registro dei beni ammortizzabili e l’integrazione.

Elaborazione dati Fiscali

Gestione degli adempimenti fiscali periodici e predisposizione dei dati per gli adempimenti annuali dell’azienda (Liquidazione IVA, elenchi INTRASTAT, adempimenti sostituti di imposta, gestione versamenti, comunicazione IVA Annuale, comunicazione dichiarazione d’intento).

“GESTIRE, MISURARE, DEFINIRE, DECIDERE”

GESTIRE ATTIVITA' COMPLESSE DIVENTA SEMPLICE

eSolver. L'ERP per l'azienda moderna

La struttura modulare, l’elevata possibilità di parametrizzazione e la scalabilità dimensionale, rendono eSolver una soluzione adattabile alle esigenze di diverse tipologie di azienda e all’evoluzione dell’organizzazione. l’architettura è progettata per consentire integrazioni strutturate con applicativi dipartimentali o specifici già presenti in azienda.

Area Amministrativa

La qualità della gestione amministrativa è percepibile dalle numerose funzionalità disponibili: Piano dei Conti multilivello parametrizzabile, gestione delle partite aperte su qualsiasi conto, gestione di divisioni aziendali nelle rilevazioni patrimoniali ed economiche, gestione di centri di imputazione nelle rilevazioni economiche, movimenti contabili provvisori, cespiti aziendali, gestione Intrastat, gestione bilanci per competenza a seguito di simulazioni, bilanci annuali integrati nella procedura con derivazione automatica dei dati da rettificare, gestione del bilancio secondo la IV direttiva CEE, riclassificazione di bilancio, ampia casistica di regimi IVA.

Ciclo attivo

eSOLVER comprende tutte le applicazioni necessarie per la formulazione dell’offerta al cliente e la stipulazione di contratti quadro. L’integrazione con un sofisticato sistema di gestione delle condizioni commerciali e la possibilità di monitorare il ciclo di evasione dell’ordine permettono di avere un completo controllo dell’attività di vendita. I contratti di agenzia regolano i rapporti con gli agenti mediante la definizione delle logiche di riconoscimento delle provvigioni e l’eventuale gestione dei contributi Enasarco.

Ciclo passivo

eSOLVER ha un’anagrafica degli articoli ampiamente configurabile sia in termini di tempi di approvvigionamento sia in termini di condizioni commerciali di fornitura che garantiscono estrema flessibilità di gestione. Il processo di approvvigionamento può iniziare con la richiesta di preventivo a fornitore. Gli ordini, emessi autonomamente o derivando le informazioni dai preventivi, prevedono vari livelli di autorizzazione. I ricevimenti, oltre ad influenzare lo stato degli ordini, possono avviare attività di collaudo e accettazione, con generazione automatica di tutti i movimenti di magazzino connessi. La verifica fatture, infine, propone i valori attesi di costo e di modalità di pagamento, consentendo la gestione delle variazioni e le opportune integrazioni con il modulo di Contabilità Generale e Controllo di Gestione.

Gestione Soci Cooperative

La Gestione Soci Cooperative automatizza la gestione del capitale sociale e del prestito sociale delle cooperative. Gestione Soci Cooperative segue tutto il percorso del socio all’interno della cooperativa: dal momento in cui si associa (prima sottoscrizione del capitale sociale), al momento in cui attiva il prestito, proseguendo per tutte le elaborazioni successive sul capitale sociale, la liquidazione degli interessi attivi e l’eventuale cancellazione dal ruolo di socio.

Logistica

Gli articoli possono essere identificati da matricola, oppure essere parte di un lotto rispondendo alle esigenze di tracciabilità. La gestione dei parametri di scorta minima, lotti di riordino, tempi di approvvigionamento, anticipo impegni di materiali, … consentono l’utilizzo di un evoluto strumento di pianificazione degli approvvigionamenti (MRP) che garantisce un corretto raccordo tra i flussi dei materiali in entrata e in uscita. La gestione dei contenitori a rendere, la tenuta della contabilità fiscale di magazzino, la valutazione del magazzino sia a fini fiscali che gestionali e una dettagliata reportistica completano la soluzione caratterizzando eSOLVER per un’efficacie gestione del magazzino e della logistica dell’Azienda.

Tesoreria

eSOLVER fornisce, con la Gestione della Tesoreria, una serie di strumenti che permettono di monitorare costantemente i saldi bancari, il livello di utilizzo degli affidamenti e un adeguato controllo dei flussi finanziari.In particolare i moduli dedicati alla gestione e all’analisi dei flussi finanziari prevedono la possibilità di caricare impegni finanziari extracontabili e di elaborare, non solo le partite contabili aperte, ma anche gli ordini e i DdT per la generazione dei relativi flussi finanziari. È prevista inoltre la gestione delle diverse linee di credito dell’azienda, delle anticipazioni bancarie, della riconciliazione dell’estratto conto e la possibilità di determinare anticipatamente i saldi di tesoreria.

Gestione risorse produttive

La gestione delle risorse aziendali di eSOLVER permette di raggiungere obiettivi di ottimizzazione e riduzione dei costi dei diversi processi aziendali mediante strumenti di controllo, pianificazione e organizzazione delle risorse. Sono incluse nella gestione procedure che consentono la consuntivazione delle ore lavorate dalle singole risorse aziendali. La completa integrazione dell’area Gestione Risorse con gli altri moduli garantisce integrità informativa e semplicità operativa.

Produzione manifatturiera

eSOLVER permette di gestire Distinte Basi con strutture complesse senza vincoli di livello e possibilità di definire differenti accezioni della Distinta Base in funzione del contesto aziendale nel quale vengono utilizzati. Oltre all’esplosione ed implosione sono previste altre funzioni predisposte per la creazione veloce e la manutenzione della Distinta Base.I Cicli di Lavorazione definiscono in dettaglio la sequenza delle fasi per la realizzazione del prodotto finito e del semilavorato sia mediante risorse interne (manodopera, macchinari, …) che esterne (terzisti). Ad ogni singola fase del ciclo è possibile assegnare le risorse produttive interessate, il tempo di ciclo, attrezzaggio, lavorazione e smontaggio.

Produzione servizi

eSOLVER fornisce tutti gli strumenti per gestire con successo i processi specifici delle Aziende di servizio: dalla determinazione delle condizioni economiche, al monitoraggio e consuntivazione dell’erogazione del servizio. Le condizioni amministrative e commerciali che regolano il rapporto con il Cliente possono essere definite su contratti Clienti, che costituiscono la base sulla quale generare la fatturazioni dei canoni o delle prestazioni a consuntivo. Il modulo della Gestione Contratti prevede delle estensioni funzionali per poter gestire i noleggi, le manutenzione programmate e i canoni a consumo. La consuntivazione può essere eseguita con diverse modalità in funzione della tipologia di Azienda e del suo modello organizzativo: sono previsti particolari flussi documentali destinati a gestire le esigenze specifiche. eSOLVER si specializza sulle peculiarità delle Aziende che erogano servizi di assistenza e manutenzione o che hanno nelle prestazioni effettuate dalle risorse umane la base per la fatturazione al Cliente.

Contabilità analitica

eSOLVER presenta un sistema di Contabilità Analitica che può essere configurato in maniera estremamente flessibile per costruire un sistema di rilevazione che consenta di valutare il raggiungimento degli obiettivi, diventando un indispensabile strumento decisionale e di controllo. La classificazione per natura avviene mediante l’ausilio di un elenco di voci, denominato Piano delle Voci, mentre la classificazione per destinazione avviene per mezzo del Piano dei Centri di Analisi che identifica le diverse entità aziendali che consumano fattori produttivi e creano i prodotti destinati alla vendita. Attraverso la gestione delle commesse è possibile analizzare, con un maggiore livello di dettaglio, specifiche produzioni o altri aspetti della gestione aziendale.

Glass-of-Water
NESSUN COSTO NASCOSTO

I nostri contratti di assistenza sono così: TRASPARENTISENZA COLORANTIFACILI DA DIGERIRE

Nessun costo nascosto. Nessun onere rilevabile solo a consuntivo. Il nostro contratto di assistenza è trasparente.

UNA LUNGA PARTNERSHIP TRASFORMATA IN COMPETENZE

14 anni di partnership con SISTEMI

La lunga partnership con SISTEMI, iniziata nel 2003, ci ha consentito di acquisire vaste competenze sugli applicativi, creando uno staff professionale, preparato e pronto sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista della conoscenza della materia contabile e fiscale e gestionale. Una crescita costante del parco clienti e una percentuale di disdette vicina allo 0% è la miglior referenza che  possiamo spendere con i potenziali clienti.

INTEGRAZIONE, EFFICACIA E AFFIDABILITA'

Cosa offriamo ai nostri Clienti

Esperienza pluridecennale

L’esperienza trentennale innanzitutto, unita ad una comprovata serietà professionale e competenza tecnica, ci consentono di fornire ai nostri clienti un servizio sempre efficace e puntuale.

Esperti della materia

I consulenti software della Sistel Informatica vantano un’esperienza più che decennale nell’assistenza e il supporto alle problematiche inerenti la gestione software per la Piccola e Media Impresa.

Vera Assistenza

Il team Professionisti offre ai nostri clienti un supporto continuo e puntuale attraverso: hotline telefonica; assistenza da remoto; remote management; posta elettronica; interventi in loco.

Contratti trasparenti

I nostri contratti di assistenza sono trasparenti, senza costi nascosti deducibili solo a consuntivo. Il costo proposto al cliente è onnicomprensivo e comprende tutti i servizi che eroghiamo in termini di assistenza e aggiornamento.

Consulenza

Non ci limitiamo all’assistenza operativa sui software, ma grazie all’esperienza acquisita affianchiamo i nostri clienti supportandoli anche nell’applicazione normativa delle funzionalità delle procedure.

Referenze

150 clienti che utilizzano le procedure SISTEMI e usufruiscono dei nostri servizi sono la nostra migliore referenza.

Vuoi ricevere informazioni o un’offerta per Spring o eSolver?

Il nostro team Aziende è a tua completa disposizione per mostrarti le funzionalità dei nostri gestionali o per rispondere a qualsiasi domanda.
Chiama lo 078434280

    Per qualsiasi informazione

    Accetto il trattamento dei miei dati personali nei termini sotto esposti